Giovane cantante,uccisa in odio alla fede cristiana. La testimonianza di fede di Christina sta facendo il giro del mondo.

Christina Grimmie è stata uccisa venerdì 10 giugno 2016 da un uomo che si era mescolato tra la folla dei suoi fan, il 27enne Kevin James Loibl: le ha sparato mentre firmava autografi fuori da un teatro di Orlando (Florida), dove si era appena esibita, la stessa città in cui due giorni dopo un terrorista islamista di Isis ha compiuto la strage alla discoteca gay Pulse. 

Christina Grimmie era una giovanissima cantante di 22 anni, uscita dal programma televisivo The Voice of America. L’uomo le ha sparato davanti alla sua famiglia e poi si è ucciso a sua volta. Un gesto folle, che in tanti stanno riconducendo alla fede cristiana di Christina. La polizia di Orlando considera l’omicidio della cantante un CRIMINE DI ODIO VERSO LA FEDE CRISTIANA, infatti nel computer del killer e sul suo cellulare sono stati trovati molti messaggi di odio verso i cristiani.

Christina cantava spesso brani che rispecchiavano la sua fede e ne parlava apertamente e senza alcuna vergogna nelle sue interviste.

Grimmie, che divenne famosa su YouTube nel luglio 2009, ha destato grande attenzione per la sua interpretazione del brano “solo in Cristo, In Christ alone“. Lei considerava se stessa come una “cristiana a tempo pieno, che ama Gesù”, unico “Signore e Salvatore” e cantava per Lui.  Il suo libro preferito era la Bibbia, ha detto in un’intervista al  Gospel Herald.

Le parole del suo brano di successo dicono : «Solo in Cristo si trova la mia speranza. Lui è la mia luce, la mia forza, la mia canzone, questa pietra angolare, questa terra ferma. Il mio Consolatore, il mio Tutto in tutto, qui nell’amore di Cristo, io sto». T.J. Wilkins, un concorrente che aveva gareggiato con Christina a The Voice ha ricordato che «la cosa di cui amava parlare maggiormente era la sua fede e il suo amore per Gesù». Quando la Island Records ha offerto a Grimmie un contratto, lei è stata irremovibile nel rimanere attaccata alle sue radici, si legge.

Christina aveva anche un suo sito web ed è bellissimo leggere cosa scrive in un suo articolo intitolato “Perchè ci chiamiamo cristiani”, ne traduciamo un brano:

«Credo che difficilmente le persone che ci sono vicine riescano a percepire cosa significa chiamarsi   cristiani, in America abbiamo dimenticato del tutto cosa significa essere “seguaci di Cristo». E ancora: «C’è da ricordare che la fede cristiana è l’unica religione al mondo incentrata non su una serie di regole, ma su una relazione con una Persona . Gesù è l’Unico che ha portato su di Sè la nostra pena, è l’Unico che ci permette di entrare nello Spirito di Dio. Mentre le altre religioni dicono ‘fa’ questo’,  ‘sacrifica quello’ nell’illusione di trovare la verità e la luce, Gesù ci dice : “Io sono la Verità e la luce”.  Il cristianesimo è una relazione, non una lista di cose da fare. Quando ami Qualcuno, Lo segui e fai tutto quello che Lui ti dice, così questo è essere cristiani, seguire Gesù,  perchè ti fidi di Colui che è l’Amore.» 

Il suo scritto pubblicato nel suo sito web conclude con queste parole indelebili, che rivelano la profondità della fede di Christina che, pur essendo così giovane, è di esempio a tutti noi, è una anima autentica che vivrà in eterno :

«Dobbiamo essere risvegliati alla grandezza del Vangelo ogni giorno. Da dove cominciamo? Facciamo quello che dice Gesù. Anche se perdiamo la nostra vita, non c’è nulla di più importante che seguire Gesù con tutto ciò che noi siamo. La mia fervente preghiera è che tutti noi possiamo conoscere Gesù profondamente e sapere cosa ci chiede, quando dice: “Seguimi”. Possano i nostri occhi essere aperti per sapere esattamente cosa significa dire “io sono cristiano”».

Il fratello di Grimmie , Marcus, è stato considerato un eroe per aver salvato innumerevoli vite, quando ha affrontato rapidamente il killer, appena ha sentito gli spari. Il killer Kevin Loibl si è ucciso poco dopo.

La testimonianza di fede di Christina sta facendo il giro del mondo: il suo talento donato tutto per Gesù è un seme di grande luce per molti giovani.

Fonte:

http://christiantimes.com/article/the-voice-alum-christina-grimmie-shot-dead-after-concert-because-of-her-christian-faith/57108.htm

 

Christina canta il suo successo “IN CHRIST ALONE”

Annunci